• Pubblicata il
  • Autore: DOTT. MAURO
  • Categoria: Racconti etero
CONTRAZIONE DELLO SCROTO DURANTE L'EREZIONE - Prato Trasgressiva

CONTRAZIONE DELLO SCROTO DURANTE L'EREZIONE - Prato Trasgressiva

CONTRAZIONE DELLO SCROTO DURANTE L'EREZIONE

Molti mi chiedono perchè, durante l'erezione e l'eiaculazione, il loro scroto si contrae.
Partiamo dall'inizio: lo scroto è la sacca muscolare, morbida e dalle pareti sottili, che contiene i testicoli. Ogni testicolo è collegato ad un cordone spermatico dotato di vasi sanguigni, condotti, nervi e fibre muscolari. In condizioni di freddo eccessivo, le numerosissime fibre muscolari dello scroto provocano la contrazione/raggrizimento dell'intera sacca, in modo che i testicoli si avvicinino di più al resto del corpo e restino più caldi. In condizioni di caldo eccessivo, lo scroto diventa invece rilassato e molle, con la superficie liscia ed i testicoli che pendono lontano dal corpo per rimanere più freschi.
Ormai lo sanno anche i sassi, ma "repetita juvant". La funzione principale dello scroto è mantenere la temperatura dei testicoli sotto controllo. Per produrre spermatozoi sani, deve essere di un grado o due più bassa di quella del resto del corpo. Se i testicoli sono tenuti a temperatura corporea o più elevata per un periodo prolungato, può verificarsi infertilità temporanea o sterilità permanente.

Ma questa "ritenzione" è molto diffusa anche quando si è molto eccitati e prima dell'orgasmo. Presenta gradazioni diverse che vanno dal rientro totale nell'inguine, per arrivare allo scroto che resta abbastanza disteso. La fascia muscolare cremasterica causa la normale retrazione dei testicoli, proteggendoli da traumi esterni e dal freddo. In questo modo, madre natura ha voluto preservare l'integrità delle "ovaie maschili" da colpi pericolosi ed imprevedibili.
Molti uomini non se ne rendono conto, perchè subito dopo i testicoli ridiscendono al loro posto, e la maggior parte delle donne visto il momento particolare, hanno altro a cui pensare.

Ai più vecchi di voi, ricordo come esempio l'indimenticabile pornostar dei fotoromanzi negli anni '80 Gabriel Pontello (Supersex, Erotik). Durante le numerose e robuste erezioni, i testicoli si contraevano fin quasi a scomparire.

Scendendo nei dettagli, l'eccitazione sessuale fa aumentare i testicoli di volume perchè il sangue riempie i vasi sanguigni ma, contemporaneamente e spesso, in questa fase vengono ritratti molto vicini al corpo e, dopo l'eiaculazione, tornano alle loro normali dimensioni ed alla loro posizione originaria nello scroto.
Se questo non succede, rivolgetevi al medico di base oppure all'andrologo.

Vota la storia:




Iscriviti alla Newsletter del Sexy Shop e ricevi subito il 15% di sconto sul tuo primo acquisto


Iscrivendoti alla newsletter acconsenti al trattamento dei dati personali come previsto dall'informativa sulla privacy. Per ulteriori informazioni, cliccando qui!

Non ci sono commenti

Per commentare registrati o effettua il login

Accedi
Registrati