• Pubblicata il
  • Autore: DOTT. MAURO
  • Categoria: Racconti etero
 IL SESSO ANALE: APPROFONDIMENTI  - Prato Trasgressiva

IL SESSO ANALE: APPROFONDIMENTI - Prato Trasgressiva

L’esperienza del sesso anale, sia di natura eterosessuale che omosessuale, dipende dalla nostra volontà e dal desiderio di provarla. E’ il nostro corpo, una nostra scelta, una nostra esperienza. L'unica persona che può dire ciò che è bene per il nostro corpo e per la nostra mente siamo noi. Non dimentichiamocelo.

LA LUBRIFICAZIONE
Così come il sesso vaginale può essere doloroso o addirittura impossibile senza nessuna lubrificazione (specialmente dopo la menopausa), lo stesso vale ancora di più per il sesso anale.
I motivi sono principalmente due:
1 - l’ano non crea alcuna lubrificazione propria. Senza l’utilizzo di un lubrificante (anche autoprodotto, come quello che può essere asportato dalla vagina), la cavità anale è asciutta e difficile da penetrare
2 - la pelle e il tessuto che rivestono l’ano hanno pochissima elasticità, mentre la vagina può aumentare le sue dimensioni fino a circa il 200%.

Il sesso anale praticato con lubrificanti di buona qualità, rende i rapporti più piacevoli ed appaganti per entrambi i partner. Si trovano con facilità sia in farmacia che nei sexy shop specializzati. In genere vengono usati cospargendoli sul pene e sulla superficie esterna dell’ano, o inserendoli all’interno tramite un apposito diffusore o clistere.

IL RILASSAMENTO
I muscoli dello sfintere anale sono resistenti, e per rilassarli ci vuole esercizio ed attenzione. Se non sono abbastanza rilassati, tutta l'area può irrigidirsi. I sexy shop (e alcune farmacie) vendono creme e spray che aiutano i muscoli a rilassarsi ed allentarsi, per consentire una penetrazione più facile ed indolore. Evitate tuttavia i prodotti studiati per anestetizzare la zona, sono controproducenti. Se il sesso serve a provare piacere e il corpo non lo può sentire, allora cosa lo si fa a fare? Inoltre, il nostro organismo è dotato di recettori del dolore che ci allarmano quando c'è un problema, quindi non sentir male può essere molto pericoloso.

LA LENTEZZA
Come già ampiamente spiegato, il passaggio anale non è elastico come quello della vagina. Ci vuole un po’ di tempo per dilatare i muscoli della zona. Suggerisco l'uso delle dita o di piccoli giocattoli anali. In commercio, ci sono anche dei kit con sex toys di dimensioni diverse, per abituare pian piano l'area ad accogliere il pene. Alcuni di questi hanno le dimensioni di un dito, mentre altri sono un po' più grandi. Controllate sempre che siano giocattoli specifici per l’ano. I piccoli vibratori per uso vaginale possono rompersi o perdersi all'interno e, al contrario della vagina dove il collo dell'utero blocca eventuali intrusi che potrebbero andare oltre, nell’ano non esiste nessuna barriera. Perciò, se questi oggetti vengono risucchiati nello sfintere o nel retto, per estrarli dovrete fare delle imbarazzanti visite al pronto soccorso.
Prenderla con calma ed allentare per gradi l’area anale utilizzando oggetti di piccole dimensioni o le dita è la prassi migliore. Ne consegue che anche i movimenti del pene dovrebbero essere lenti e graduali.

LE FECI
E’ inevitabile ricordare che la funzione dell’ano è quella di espellere gli escrementi derivanti dalla digestione. Cercare di avere l’intestino vuoto prima di fare sesso anale è un modo per agevolare tale pratica, quindi è preferibile evitarlo se ci si sente prossimi a dover evacuare. Se davvero si desidera non sporcare di feci il pene del partner, si possono acquistare clisteri e lavande anali in farmacia dopo averne parlato con il medico.

LA SICUREZZA
Dato che l'epidermide anale è molto più delicata e sottile di quella vaginale, si può facilmente ferire, lasciando spazio alle infezioni da HIV, HPE, ecc. Inoltre, tutte le malattie veneree possono essere trasmesse molto più facilmente attraverso le pareti anali, quindi è indispensabile (come per ogni rapporto sessuale) far indossare al partner il preservativo. Concludo dicendo che il sesso anale può essere piacevolissimo e portare la propria esperienza sessuale a nuove sensazioni. Ma non è per tutti, e va praticato con calma ed attenzione.

I VIBRATORI E GLI ALTRI SEX TOYS
Esistono una serie di vibratori e sex toys che possono essere usati per ottenere più piacere e rendere più appagante il rapporto per entrambi i partner. Per esempio il massaggiatore di prostata e perineo (per orgasmi maschili più intensi), ed il vibratore per donna con stimolazione di clitoride e vagina.

Vota la storia:




Iscriviti alla Newsletter del Sexy Shop e ricevi subito il 15% di sconto sul tuo primo acquisto


Iscrivendoti alla newsletter acconsenti al trattamento dei dati personali come previsto dall'informativa sulla privacy. Per ulteriori informazioni, cliccando qui!

Non ci sono commenti

Per commentare registrati o effettua il login

Accedi
Registrati